Project Description

CARATTERISTICHE

Per liberare e sbloccare le tensioni nel corpo

Gli sblocchi muscolari sono una serie di tecniche di massaggio che si uniscono per andare a lavorare nello specifico su determinate problematiche andando ad agire sui muscoli, sulle articolazioni e sulla mobilità delle zone sintomatiche da trattare.

Il termine sblocchi deriva dal “liberare”, “sbloccare”, le tensioni che vanno a creare dolore nel nostro organismo.

Essendo uno dei lavori più complessi e importanti di Metodo Benessere, per partecipare è consigliato aver fatto i corsi base di Metodo Benessere o avere conoscenze specifiche di anatomia per andare a trattare con competenza su problematiche importanti.

Le giornate di dividono per ogni problematica specifica: cervicale, zona lombare, spalla, ginocchio, bacino e in tutte quelle situazioni dove si trovano dei blocchi fisici.

Si andrà a lavorare ed agire su vari livelli, unendo alcune delle più importanti tecniche del Metodo Benessere e si andrà ad analizzare in maniera approfondita l’anatomia di queste zone e quali sono le catene muscolari e articolari che permettono o limitano i movimenti del nostro corpo.

Le principali zone dove viene utilizzata questa tecnica

Sblocco Cervicale

Sblocco Lombare

Sblocco del Bacino

Sblocco della Spalla

Sblocco del Ginocchio

FORMATORI

Fausto Bombardelli
Fausto BombardelliMAESTRO DEL MASSAGGIO, SPECIALIZZATO IN KINESIOLOGIA, PSICOSOMATICA E TECNICHE ANTISTRESS
Patrick Bombardelli
Patrick BombardelliDOCENTE MASSOTERAPISTA, MASSAGGIATORE SPORTIVO E SPECIALISTA DELLA MUSCOLATURA
CALENDARIO DEI CORSI IN PROGRAMMA

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE TECNICHE

2021-12-14T12:13:02+01:00

Psicosomatica

Nei vari livelli della Psicosomatica parleremo della correlazione tra corpo e mente. Le nostre attitudini mentali, emotive e spirituali scrivono sul nostro corpo dei segnali facilmente interpretabili seguendo la relazione tra organo e psiche.

2021-12-14T12:18:32+01:00

Trigger points

La stimolazione dei Trigger points è un ottimo modo per lavorare su problematiche importanti come la cervicalgia, la lombalgia, sciatica, sindrome del piriforme, emicrania, epicondilite e altre problematiche a livello muscolare in ogni parte del corpo.

2021-12-14T12:20:19+01:00

Sblocchi muscolari

Gli sblocchi muscolari sono una serie di tecniche di massaggio che si uniscono per andare a lavorare e agire nello specifico su determinate problematiche: cervicalgia, lombalgia, dolori alle spalle, alle ginocchia, al bacino e ai vari crocevia sintomatici del corpo.

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti al nostro canale Telegram

ISCRIVITI AL CANALE
ISCRIVITI AL CANALE