CARATTERISTICHE
Per liberare il corpo da tensioni profonde
Le tensioni muscolari riducono la mobilità articolare limitando la funzionalità delle varie parti del corpo.
Tutto questo influenza gli atteggiamenti mentali, di conseguenza lavorare sul sistema articolare significa agire sulle tensioni muscolari profonde e sulle risposte emozionali ad esse annesse che si manifestano in vari modi.
Questo tipo di approccio massoterapico ha lo scopo di liberare il corpo da tensioni profonde, agendo direttamente sulla postura.
Il movimento passivo-attivo del massaggio sollecita quindi il nostro sistema osseo-articolare attraverso il sistema nervoso: modifica e riporta il corpo al libero movimento prevenendo la formazione di aderenze e di reazioni capsulari, legamentose, muscolari, tendinee, conservando l’elasticità dei tessuti molli.
Tutte le giunture sono crocevia psicosomatici ed hanno il compito di mediare le forze fisiche e psicologiche che fluiscono attraverso esse.
La qualità delle nostre giunture ci permette di essere eleganti ed integrati, anziché spastici e disarticolati.
I benefici di questa tecnica
Libera le tensioni muscolo-tendinee
Libera il movimento articolare
Elasticizza e tonifica i muscoli
Libera da tensioni nervose e stress
Migliora il sistema arterioso e circolatorio venoso
Aiuta a liberare la mente
Aumenta le potenzialità energetiche
FORMATORI
SCOPRI TUTTE LE NOSTRE TECNICHE
Massaggio connettivale
Tecnica fondamentale e indispensabile per un bravo professionista, imparare e studiare come il connettivo del corpo sia determinante per la salute dell’essere umano è il primo passo per un percorso completo di specializzazione massoterapica.
Massaggio thai zen
Questa meravigliosa tecnica nasce dalla filosofia e dal pensiero orientale Zen. La cura del corpo viene considerata come elemento di salute, bellezza e le tecniche del massaggio thailandese di stiramento muscolo-tendineo vengono utilizzate per ottenere energia e benessere.
Massaggio articolare
Questa tecnica lavora sul sistema articolare, questo significa agire sulle tensioni muscolari profonde e sulle risposte emozionali ad esse annesse che si manifestano in vari modi. Questo massaggio agisce anche direttamente sulla postura.
Sblocchi muscolari
Gli sblocchi muscolari sono una serie di tecniche di massaggio che si uniscono per andare a lavorare e agire nello specifico su determinate problematiche: cervicalgia, lombalgia, dolori alle spalle, alle ginocchia, al bacino e ai vari crocevia sintomatici del corpo.
Massaggio energia vitale
Tecnica specifica che lavora ulteriormente sul tessuto connettivo ma che si specializza nel creare energia nei tessuti e combattere e contrastare l’inestetismo della cellulite e dell'adipe mettendo in relazione le cellule tra di loro, ideale in tutti i trattamenti corpo.
Linguaggi del corpo
Corsi di meditazione residenziali per il benessere e la crescita personale: una vacanza indimenticabile per te, un viaggio verso la crescita spirituale. La tua partecipazione donerà alla tua vita qualcosa di prezioso e indimenticabile.
Riequilibrio muscolare
Una tecnica innovativa che si distoglie dai comuni corsi di Massaggio Sportivo. Tonificante e decontratturante ha un duplice valore: dare forza ai muscoli deboli e togliere energia ai muscoli contratti per riequilibrare tutta la muscolatura del corpo.
Trattamento girovita
Un vero e proprio trattamento estetico straordinario di alto livello che unisce varie tecniche di massaggio per combattere le varie problematiche legate all’addome e tutte le zone adiacenti: dal gonfiore addominale, al rallentamento dell’intestino, all’adipe.
Rituali di benessere
Ritualizzare un trattamento o un massaggio significa riconfezionarlo per dargli ulteriore valore puntando soprattutto sulla percezione. La ritualizzazione aiuta a fidelizzare la clientela e a differenziarsi dai competitors.
Massaggio in acqua
Affascinante massaggio molto lento che viene eseguito in acqua calda, fa ritornare alla sensazione di essere nel grembo materno. Ha un effetto rilassante e distensivo soprattutto grazie alla minor presenza di forza di gravità e al fluttuare nell’acqua.
Riflessologia plantare
Stimolando dei punti specifici, rappresentati grazie ad una mappa presente nei piedi, si va ad agire con digitopressioni e prese armoniche portando, tra i molti benefici, la rimozione di blocchi energetici e la riduzione dello stress.
Psicosomatica
Nei vari livelli della Psicosomatica parleremo della correlazione tra corpo e mente. Le nostre attitudini mentali, emotive e spirituali scrivono sul nostro corpo dei segnali facilmente interpretabili seguendo la relazione tra organo e psiche.
Massaggio a 4 mani
Il massaggio a 4 mani del Metodo Benessere agisce stimolando le terminazioni nervose a livello epidermico su parti opposte del corpo aprendo le connessioni fisiche ed intellettive, attiva la reazione immunitaria e polarizza l’energia del corpo.
Ritmi linfatici
Questa tecnica è sicuramente importante per combattere l’inestetismo della cellulite o dell’adipe localizzato ma anche per il recupero della normale funzionalità del sistema circolatorio dopo interventi chirurgici che creano stasi venoso-linfatiche.
Trigger points
La stimolazione dei Trigger points è un ottimo modo per lavorare su problematiche importanti come la cervicalgia, la lombalgia, sciatica, sindrome del piriforme, emicrania, epicondilite e altre problematiche a livello muscolare in ogni parte del corpo.
Massaggio craniosacrale
Tecnica olistica che l’operatore attua tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale di un soggetto. Con questo massaggio è possibile intervenire sull’intero organismo, tramite i collegamenti con il sistema cranio-sacrale.
Massaggio posturale
Tecnica evoluta che va a lavorare in maniera specifica sulle catene muscolari e sulle fasce per andare a migliorare la postura con manualità di allungamento e distensione. Corso consigliato per chi ha già una buona conoscenza del Biomassaggio miofasciale.
Biolifting viso
Tecnica esclusiva del Metodo Benessere, nata dopo varie ricerche e sperimentazioni sull’anatomia, fisiologia e morfologia del volto. Questa tecnica si differenzia da tutte le tecniche viso che si trovano in commercio perché lavora su 5 livelli diversi.
Anatomia funzionale al Massaggio
Il corso di Anatomia funzionale al massaggio è la vera e propria unione per comprendere davvero cosa si sta “toccando” e come si “agisce” con il massaggio su un tessuto per avere una maggiore consapevolezza.
Biomassaggio miofasciale
Questa tecnica ha come finalità quella di lavorare sulla decontrazione profonda dei muscoli scheletrici agendo sulla aponeurosi strutturale e sulla fascia muscolare. Questo significa migliorare l'elasticità e l’ossigenazione dei muscoli e la postura.