Project Description

CARATTERISTICHE

Per un effetto lifting naturale

Il Biolifting per il Viso è una tecnica esclusiva del Metodo Benessere, nata dopo varie ricerche e sperimentazioni sull’anatomia, fisiologia e soprattutto morfologia del volto.

Questa straordinaria tecnica si differenzia da tutte le tecniche viso che si trovano in commercio perché lavora su 5 livelli diversi.

Il primo livello che si andrà a trattare sarà quello del tessuto connettivo, vero e proprio trasmettitore di tutte le alterazioni dei tessuti molli, quali rughe, pelli asfittiche e disidratate, cedimenti strutturali e sensoriali. Stimolandolo si tolgono tutte le retrazioni e i blocchi che impediscono ai tessuti molli di ossigenarsi.

Il secondo livello è invece quello del tessuto muscolare, che prende in considerazione la tonificazione e l’espressività del volto, che ha un numero elevato di piccoli muscoli (36) che se stimolati bene riescono a donare immediatamente un effetto lifting!

Il terzo livello è, invece, la parte di drenaggio dei liquidi e il riequilibrio del sistema circolatorio venoso-linfatico, che agisce sulla detossinazione e la depurazione del viso. Questa manualità diventa fondamentale per completare l’azione ossigenante e rigenerante del massaggio.

Il quarto livello è quello sensoriale-energetico, che lavora sulle terminazioni nervose che si trovano in quantità rilevanti sulla cute del viso e sono partecipi di tutte le sensazioni extraricettive come ad esempio il caldo, il freddo, l’umido ma anche il tatto, con lo sfioramento, la carezza o il massaggio.

Il quinto livello sul quale andremo a lavorare è il sistema cranio sacrale, utilizzando alcune manovre base di questa tecnica si riesce a ripristinare gli equilibri del sistema nervoso inducendo e provocando un rilassamento totale del corpo, determinante per un risultato di benessere psicofisico non solamente sul volto ma su tutto il corpo.

Lifting Naturale

Applicabile a tutti i trattamenti viso anti-age

FORMATORI

Fausto Bombardelli
Fausto BombardelliMAESTRO DEL MASSAGGIO, SPECIALIZZATO IN KINESIOLOGIA, PSICOSOMATICA E TECNICHE ANTISTRESS
Patrick Bombardelli
Patrick BombardelliDOCENTE MASSOTERAPISTA, MASSAGGIATORE SPORTIVO E SPECIALISTA DELLA MUSCOLATURA
CALENDARIO DEI CORSI IN PROGRAMMA

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE TECNICHE

2021-12-14T12:13:02+01:00

Psicosomatica

Nei vari livelli della Psicosomatica parleremo della correlazione tra corpo e mente. Le nostre attitudini mentali, emotive e spirituali scrivono sul nostro corpo dei segnali facilmente interpretabili seguendo la relazione tra organo e psiche.

2021-12-14T12:18:32+01:00

Trigger points

La stimolazione dei Trigger points è un ottimo modo per lavorare su problematiche importanti come la cervicalgia, la lombalgia, sciatica, sindrome del piriforme, emicrania, epicondilite e altre problematiche a livello muscolare in ogni parte del corpo.

2021-12-14T12:20:19+01:00

Sblocchi muscolari

Gli sblocchi muscolari sono una serie di tecniche di massaggio che si uniscono per andare a lavorare e agire nello specifico su determinate problematiche: cervicalgia, lombalgia, dolori alle spalle, alle ginocchia, al bacino e ai vari crocevia sintomatici del corpo.

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti al nostro canale Telegram

ISCRIVITI AL CANALE
ISCRIVITI AL CANALE