Project Description

CARATTERISTICHE

«Il benessere inizia da tutto ciò su cui il nostro sguardo si posa, dalla materia che la nostra mente sfiora, dalla purezza che il nostro respiro percepisce e dalla gentilezza che il nostro corpo richiede. Da tutto ciò che la nostra memoria non dimenticherà mai!»

TRATTAMENTO O RITUALE?

Cosa è un Trattamento?

Un trattamento è un applicazione di varie tecniche e procedimenti su un materiale o su un tessuto per modificarne o migliorarne la natura.

Cosa è un Rituale?

Un rituale è un’azione dal contenuto simbolico, un’esperienza sacra, e viene utilizzato per illustrare, sottolineare o evidenziare il lato emozionale di un intervento.
I rituali sono molto diffusi nelle società umane. Il loro periodico svolgimento può rafforzare la solidarietà tra i componenti di un gruppo e, al tempo stesso, permettere l’espressione di conflitti e di emozioni. I rituali non sono propri soltanto delle religioni o di società “esotiche” e lontane: li ritroviamo nel mondo del lavoro, della politica e dell’economia.

ETIMOLOGIA: Dal latino ‘Ritualem’ – che si attiene al rito
Libro che contiene le cerimonie che si devono osservare nell’amministrazione dei sacramenti e nella celebrazione del culto divino: Cerimoniale

Ritualizzare un trattamento o un massaggio significa riconfezionarlo per dargli ulteriore valore puntando soprattutto sulla percezione.

“Fate percepire tutto quello che offrite”

La ritualizzazione aiuta a fidelizzare la clientela facendoci differenziare dagli altri competitor.

FORMATORI

Francesca Stefanini
Francesca StefaniniESTETISTA QUALIFICATA, SPECIALIZZATA IN TRATTAMENTI ESTETICI E RITUALI DI BENESSERE PSICOFISICO
Patrick Bombardelli
Patrick BombardelliDOCENTE MASSOTERAPISTA, MASSAGGIATORE SPORTIVO E SPECIALISTA DELLA MUSCOLATURA
CALENDARIO DEI CORSI IN PROGRAMMA

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE TECNICHE

2021-12-14T12:13:02+01:00

Psicosomatica

Nei vari livelli della Psicosomatica parleremo della correlazione tra corpo e mente. Le nostre attitudini mentali, emotive e spirituali scrivono sul nostro corpo dei segnali facilmente interpretabili seguendo la relazione tra organo e psiche.

2021-12-14T12:18:32+01:00

Trigger points

La stimolazione dei Trigger points è un ottimo modo per lavorare su problematiche importanti come la cervicalgia, la lombalgia, sciatica, sindrome del piriforme, emicrania, epicondilite e altre problematiche a livello muscolare in ogni parte del corpo.

2021-12-14T12:20:19+01:00

Sblocchi muscolari

Gli sblocchi muscolari sono una serie di tecniche di massaggio che si uniscono per andare a lavorare e agire nello specifico su determinate problematiche: cervicalgia, lombalgia, dolori alle spalle, alle ginocchia, al bacino e ai vari crocevia sintomatici del corpo.

2021-12-14T12:22:39+01:00

Biolifting viso

Tecnica esclusiva del Metodo Benessere, nata dopo varie ricerche e sperimentazioni sull’anatomia, fisiologia e morfologia del volto. Questa tecnica si differenzia da tutte le tecniche viso che si trovano in commercio perché lavora su 5 livelli diversi.

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti al nostro canale Telegram

ISCRIVITI AL CANALE
ISCRIVITI AL CANALE